Salta al contenuto

SCIA per somministrazione TEMPORANEA di alimenti e bevande

Segnalazione Certificata di Inizio Attività per la somministrazione temporanea di alimenti e bevande esercitata da Imprese, associazioni, etc. in occasione di sagre, fiere, manifestazioni religiose, tradizionali e culturali o eventi locali straordinari, limitatamente alla durata della manifestazione ed ai locali o aree cui si riferisce.

La somministrazione deve comunque risultare accessoria o complementare rispetto all’attività principale cui si riferisce (es. la sagra, manifestazione, etc.) a sua volta soggetta a preventiva e specifica autorizzazione di Polizia Amministrativa, ex art. 68 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza (TULPS).

L’attività, disciplinata dall’art. 41, D.L. n. 5/12 convertito con L. 04 aprile 2012 n. 35 e delle singole discipline regionali di dettaglio (che ne stabiliscono, durata, modalità, etc.), non è' soggetta al possesso dei requisiti professionali ma solo di quelli morali ex art. 71, D.lgs. n. 59/10 e al rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Cosa serve

- Istanza compilata tramite portale Accesso Unitario;

- Copia documento di identità in corso di validità;

Costi e vincoli

Costi

Non sono previsti costi istruttori o marche da bollo

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10-02-2022 12:02

Questa pagina ti è stata utile?