logo_PEBA.jpg

I Piani di eliminazione delle barriere architettoniche (PEBA), sono strumenti finalizzati al superamento delle barriere architettoniche in edifici pubblici, privati ad uso pubblico e relative pertinenze.
L’Amministrazione Comunale intende dotarsi del “Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche” (di seguito PEBA) quale principale strumento per la pianificazione, la programmazione e il controllo degli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche relativamente agli ambiti succitati di pubblica utilità per recepire e armonizzare al meglio i contenuti e gli obbiettivi che saranno individuati nel PEBA nella redazione del Piano Urbanistico Intercomunale dell'Unione Val D'Enza.

Logo Regione Emilia-Romagna.JPG

Con l'assegnazione del contributo da parte della Regione Emilia Romagna ottenuto a seguito della partecipazione al Bando Regionale 2023, il Comune di Sant'Ilario d'Enza ha affidato l'attività di progettazione, redazione e consulenza del P.E.B.A. al RTP denominata "Human City Group" costituito dall'Arch. Cinzia Araldi e dallo studio A.D.R. di Fantini Leris.

Nell'ambito del percorso è proposto un Questionario, da compilare in forma anomima, per costituire la base conoscitiva di partenza per predisporre un piano/programma di iniziative per garantire la massima accessibilità agli spazi ed ai luoghi nel paese di Sant’Ilario d’Enza, attraverso un Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche sia in ambito urbano che edilizio.

Per questo motivo è indispensabile la partecipazione di quanti, a diverso titolo (persone con disabilità motorie, anziani, bambini, ipovedenti e non vedenti, persone sorde, caregivers familiari, volontari e non), ritengono di poter dare un contributo all’iniziativa intrapresa dall’Amministrazione Comunale.

Compila il QUESTIONARIO

Da Lunedì 4 marzo a Sabato 4 Maggio si potrà scariare il modulo pdf e consegnarlo in Municipio nell'urna che troverai al piano terra appositamente predisposta, oppure si potrà compilare on-line e inviarlo direttamente cliccando QUI.

Programmazione e realizzazione delle opere pubbliche

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

Ultimo aggiornamento: 18-05-2024, 10:52