Cos'è

Sabato 6 aprile torna sul nostro territorio il Festival della Felicità, una importante opportunità di incontro dedicata a bambini, ragazzi, adulti e anziani.

I partecipanti avranno l’occasione di immergersi in cinque giochi a squadre capaci di svelare 5 strumenti per costruire il proprio benessere e quello della comunità in cinque luoghi generativi di felicità di Sant’Ilario.

Come? Attraverso 4 indizi da risolvere per passare di tappa in tappa. Ci si può spostare a piedi, in bicicletta, in monopattino, rollerblades, skateboard, motorino o macchina.

Al termine del percorso un prezioso rinfresco attenderà partecipanti e vincitori.

È un invito a tutti coloro che si preoccupano per il benessere delle future generazioni a unirsi a noi in questo importante sforzo. Desideriamo far germogliare nuove competenze nei luoghi di vita, nei caseggiati, nelle piazze, nei giardini della cittadina per promuovere, sostenere, facilitare la nascita di una comunità resiliente: a partire dal vivere insieme una giornata dedicata al futuro della comunità.

Vi aspettiamo alla Cerimonia di apertura sabato 6 aprile 2024 alla Scuola "Leonardo da Vinci" in via Gramsci n.5 alle ore 15.

Iscrizioni entro il 2 aprile al seguente link: https://forms.gle/qzds4GzbwNxRyLdVA

Info: santilariocomunitaresiliente@gmail.com, tel. 0522.672260, whatsapp al 339.7758364.

L'evento è promosso da Comune di Sant'Ilario d'Enza e Unione Val d'Enza è realizzato in collaborazione con le associazioni PA Croce Bianca, L'aggregazione, Auser S.Ilario, Le Civette Sul Comò.

Workshop #GIORNIfelici

Il Workshop #GIORNIfelici quest'anno è stato dedicato a ragazze/i delle prime classi della Scuola Secondaria di Primo Grado "Leonardo Da Vinci" dell'Istituto Comprensivo di Sant'Ilario d'Enza.

Abbiamo scelto di dedicare attenzione ai ragazzi ed alle ragazze che hanno iniziato quest'anno una nuova grande avventura, perché un passaggio da un ciclo all’altro di studio è sempre un momento cruciale di crescita, ed oggi lo è ancor di più.

Quattro parole guidano il percorso tutte strettamente collegate al concetto scientificamente fondato di Capitale Psicologico: autoefficacia, ottimismo, resilienza e speranza.

Tutte/i

Tipo evento