Rimborso di tributi comunali I.M.U. /TASI (quota comunale)

Il contribuente qualora ritenga di avere indebitamente versato quote di tributi comunali puo' chiederne la restituzione al Comune entro 5 anni dal giorno dell'avvenuto pagamento.

La stessa modalita' di richiesta rimborso deve essere inoltre seguita da chi ha effettuato erroneamente un versamento al Comune di Sant'Ilario d'Enza anziche' al Comune dove sono ubicati gli immobili (ad esempio per errata indicazione del codice catastale del comune competente). In tutti questi casi l'ufficio tributi provvede a riversare la somma indebitamente versata al Comune di competenza.

- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico' previo appuntamento contattando il n. 0522/902811

- Avere effettuato un versamento parzialmente o interamente non dovuto di quote di tributi comunali IMU/TASI.
- La richiesta deve avvenire entro 5 anni dalla data del versamento.

- Modulo di richiesta compilato e sottoscritto dal richiedente in presenza dell'addetto oppure presentato da un soggetto diverso allegando copia del documento di identita' del richiedente.

- Copia del modello F24 attestante il versamento effettuato.

La procedura non prevede nessun costo

Entro 180 giorni dalla presentazione dell'istanza l'Ufficio Tributi inviera' comunicazione scritta di accoglimento o diniego del rimborso

Tributi

Sant'Ilario D'Enza (RE)