Salta al contenuto

Ingresso anticipato Scuole Primarie

Il servizio di ingresso anticipato per le Scuole Primarie (Pre-Scuola) è un servizio rivolto alle famiglie degli alunni dei tre plessi di scuola primaria (Munari, Collodi e Calvino) pensato per andare incontro alle necessita' di quei genitori (entrambi lavoratori) che hanno bisogno di accompagnare i propri figli a scuola prima dell'inizio delle lezioni.

Il servizio e' garantito da SCS Accento che gestisce il servizio per conto del Comune e offre uno spazio in cui e' garantita la presenza di Educatori con il compito di vigilare sui bambini in attesa dell'inizio delle lezioni e verra' effettuato in ogni plesso nel rispetto delle attuali norme sanitarie.

Il servizio verra' attivato se le richieste delle famiglie raggiungono un numero minimo di 10 alunni iscritti per plesso.

Il servizio è attivo da lunedì 26 settembre 2022 fino a sabato 4 giugno 2023 dalle ore 7,40 alle ore 8,10:
- dal lunedi' al venerdi' per le Scuole Collodi e Calvino;
- dal lunedi' al sabato per la Scuola Munari.


Accedere al servizio

Come si fa

Compilare il modulo di richiesta del servizio e
- inviarlo per posta elettronica all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it
- oppure consegnarlo direttamente a Civico - Sportello Unico al Cittadino previo appuntamento telefonico al 0522/902811.

Possibilita' di effettuare il pagamento:
- online tramite portale PagoPA (vedi foglio istruzioni)
- di persona a Civico - Sportello al Cittadino (necessario fissare appuntamento con adeguato anticipo telefonando al 0522 902811.)

Cosa serve

Entrambi i genitori devono dichiarare di essere impegnati in attivita' lavorativa.

Documentazione necessaria:
Le domande d'iscrizione al servizio di pre scuola vanno presentate utilizzando la modulistica scaricabile dal sito del Comune di Sant'Ilario d'Enza e dal sito dell'Istituto Comprensivo

Il pagamento dovra' essere perfezionato ENTRO la data di UTILIZZO del servizio

Costi e vincoli

Costi

Il servizio e' a pagamento, per l'anno scolastico 2022/23 l'importo e' di euro 70,00 annui da versare in una unica soluzione prima di iniziare ad utilizzare il servizio

Tempi e scadenze

Le domande devono essere presentate entro giovedì 22 settembre 2022.
C'e' comunque possibilita' di fare richiesta in ogni momento, tramite compilazione dell'apposito modulo e dietro il pagamento della tariffa intera.

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?