Certificato di destinazione urbanistica (CDU)

Il certificato di destinazione urbanistica e' il documento rilasciato dalla pubblica amministrazione che contiene le indicazioni urbanistiche che riguardano gli immobili, piu' precisamente il fabbricato o il terreno interessato dal certificato.
Deve essere presentata dall'avente titolo sull'immobile, con l'eventuale supporto di un tecnico abilitato (es: geometra, architetto, ingegnere).

Essere proprietari di un immobile o aventi titolo atto a presentare l'istanza (soggetti legittimati da apposito documento con legale validita').

-n. 2 marche da bollo da Euro 16,00 (salvo i casi di esenzione ove le marche da bollo non sono dovute: uso successione o certificato da produrre ad altro ente pubblico)
-diritti di segreteria pari a:
-Euro 30,00 fino a 5 mappali
-Euro 50,00 oltre 5 mappali fino a 10
-Euro 50,00 oltre i 10 mappali (+15.00 Euro per ogni 5 mappali in piu' oltre i 10)
-Richiesta urgente: costo raddoppiato

Pagamenti On Line

Rilascio entro 30 giorni dalla presentazione dell'istanza, salvo sospensioni previste dal regolamento comunale per la disciplina dei procedimenti amministrativi.
Rilascio entro 4 giorni con richiesta urgente (da dichiarare all'atto della presentazione)

27-05-2022 10:05