Occupazione PERMANENTE di suolo pubblico

L’occupazione del suolo, sottosuolo e soprasuolo appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile del Comune, comporti o no la costruzione di manufatti, è soggetta al rilascio di un atto di concessione che consente un utilizzo particolare di detti beni al quale consegue una limitazione al diritto di godimento generalizzato degli stessi da parte della collettività.

Sono permanenti le occupazioni di carattere stabile, che prevedono l’utilizzazione continuativa, aventi durata uguale o superiore all’anno, che comportino o meno l’esistenza di manufatti o impianti.

A chi si rivolge

Persone fisiche, aziende e associazioni che intendono occupare temporaneamente il suolo pubblico.

- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identità scansiti);

- consegna modulistica allo Sportello "Civico" Via Roma, 84 - Piano terra.

- Richiesta di concessione debitamente compilata e firmata in marca da bollo (vedi allegati) salvo i casi di esenzione di cui all’allegato B del D.P.R. 642/1972;

- Eventuali planimetrie dell’area da occupare con la descrizione particolareggiata dell’opera da costruire o da manutenere;

- Documento d’identità in corso di validità;

- 2 marche da bollo da euro 16,00 (e comunque del valore d’imposta della normativa vigente) per la richiesta e per il rilascio dell’atto di concessione permanente, salvo i casi di esenzione di cui all’allegato B del D.P.R. 642/1972;

- Importo riportato nell’atto di concessione come canone per l’occupazione permanente

La domanda di concessione per occupazioni permanenti deve essere inoltrata, a pena di improcedibilità, almeno 30 giorni prima dell’inizio della medesima.

La concessione di occupazione permanente viene rilasciata entro 30 giorni dalla richiesta.

16-11-2022 10:11