Salta al contenuto

Cartelli pubblicitari e insegne di esercizio

La richiesta di autorizzazione per cartelli pubblicitari o insegne di esercizio, rilasciata ai sensi del Codice della Strada, e' necessaria per l'installazione di messaggi pubblicitari temporanei o permanenti lungo le strade comunali o comprese nel perimetro del territorio urbanizzato.

La collocazione di cartelli e di altri mezzi pubblicitari lungo le strade o in vista di esse è soggetta in ogni caso ad autorizzazione da parte dell'ente proprietario della strada nel rispetto delle presenti norme.

All'interno del centro abitato il rilascio dell'autorizzazione è necessario acquisire ove necessario il preventivo nulla osta tecnico da parte di ANAS SPA se la strada è statale o della Provincia di Reggio Emilia se la strada è provinciale.

Le targhe degli studi professionali di dimensioni massime 50x50 cm e le vetrofanie pur essendo “mezzi pubblicitari” non rientrano nella categoria di “cartelloni” e “insegne” e la loro installazione non necessità di preventiva autorizzazione, fatti salvi eventuali adempimenti previsti dalle norme vigenti.

Accedere al servizio

Come si fa

Modalità di presentazione dell'istanza:
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identita' scansiti)
- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it (modulistica sottoscritta con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento d'identita' scansiti)
- spedizione postale - Via Roma 84 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) (modulistica firmata in originale e fotocopia del documento di identita')
- consegna modulistica allo Sportello 'Civico' - Via Roma, 84 - Piano terra previo appuntamento allo 0522/902811.

Dove rivolgersi

Cosa serve

Essere titolari di attivita' commerciali nel Comune di Sant'Ilario d'Enza.

Documentazione necessaria:
- moduli prestampati compilati con relativi allegati indicati
- documento di identita'

Costi e vincoli

Costi
  • Cartelli o scritte pubblicitarie fisse: Diritti di segreteria pari a euro 80,00 per ciascun elemento pubblicitario oggetto di richiesta.
  • Mezzi pubblicitari provvisori (cavalletti, vele su autocarri e striscioni): diritti di segreteria pari a euro 60,00 ogni multiplo di 4 insegne provvisorie.
    - n. 2 marche da bollo da euro 16,00

Pagamenti On Line

Tempi e scadenze

60 giorni

Modulistica

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

16-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?