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Assegnazione della numerazione civica

Il numero civico e' un numero che viene assegnato agli accessi esterni che immettono in un immobile, uno stabile, un chiosco, una stazione di servizio, un parco o a un'area privata in genere (o anche al singolo ingresso di un edificio, e talvolta anche ai sub-ingressi) allo scopo di identificarlo in modo univoco nel contesto di una certa strada o piazza.

Accedere al servizio

Come si fa

Modalità di presentazione dell'istanza:
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identita' scansiti)
- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it (modulistica sottoscritta con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento d'identita' scansiti)
- spedizione postale - Via Roma 84 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) (modulistica firmata in originale e fotocopia del documento di identita')
- consegna modulistica allo Sportello "Civico" - Via Roma, 84 - Piano terra

Dove rivolgersi

Cosa serve

Essere proprietari di un fabbricato esistente o di nuova costruzione senza numerazione (interna o esterna) esposta.

Documentazione necessaria:
- modulo prestampato compilato
- documento di identita'
- planimetria dei numeri civici interni (ove necessaria)

Costi e vincoli

Costi

- euro 15,00 per la targhetta identificativa esterna con applicazione a carico del richiedente, da pagare anticipatamente al momento della consegna della domanda

Pagamenti On Line

Tempi e scadenze

Entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza viene assegnato il numero civico e viene fornita la targhetta.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

14-02-2022 11:02

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