Accesso agli atti (accesso documentale)

I cittadini possono accedere agli atti depositati presso l'Ente (ad eccezione di quelli riservati espressamente per legge). Tale diritto e' riconosciuto a chiunque abbia un interesse diretto, concreto ed attuale a tutelare situazioni giuridicamente rilevanti.
L'accesso agli atti consente di prendere visione o richiedere copie (semplici o conformi all'originale) di atti e documenti amministrativi.

- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico'
- trasmissione via fax - 0522/902890 (con fotocopia del documento di identita')

Il diritto di accesso puo' essere esercitato dai cittadini che debbano tutelare situazioni giuridicamente rilevanti.

-modulo prestampato compilato, completo dei dati del richiedente
-estremi della documentazione richiesta
-documento identita' del richiedente.

La consultazione e' gratuita.
Le copie degli atti di cui si chiede l'accesso comportano costi stabiliti dalla Delibera annuale delle tariffe comunali.
Eventuale Marca da bollo Euro 16,00 per il rilascio di copie conformi all'originale (salvi i casi di esenzione previsti dalla Legge)
Costo di riproduzione delle copie:
Formato B/N A4 euro 0,20
Formato B/N A3 euro 0,30
Formato a colori A4 euro 0,40
Formato a colori A3 euro 0,60
Per copie conformi all'originale (fatti salvi i casi di esenzioni del tributo), oltre al costo di riproduzione delle copie, sono dovuti:

• n. 1 marca da bollo da euro 16,00 per la richiesta
  • n. 1 marca da bollo da euro 16,00 ogni 4 facciate formato A4 della copia del documento

Entro 30 giorni dalla data di presentazione dell'istanza il richiedente viene contattato telefonicamente o tramite e-mail per comunicare che la documentazione richiesta e' pronta

06-12-2021 11:12