Salta al contenuto

Certificati di stato civile

Lo Sportello rilascia certificati ed estratti per riassunto degli atti di stato civile (nascita, matrimonio morte).
E' possibile, inoltre, chiedere il rilascio della copia integrale di un atto di stato civile (nascita, matrimonio, morte).
La copia integrale può essere rilasciata quando ne è fatta espressa richiesta da chi vi ha interesse e il rilascio non è vietato dalla legge.

A chi si rivolge

La richiesta di estratti e certificati può essere fatta da tutti i cittadini, pubbliche amministrazioni, professionisti, che hanno necessità di certificare un evento (per esempio nascita, matrimonio ecc.) agli atti del Comune.
La richiesta della copia integrale deve essere presentata dal diretto interessato, specificando il motivo della richiesta.

Accedere al servizio

Come si fa

Modalità di presentazione dell'istanza:
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identita' scansiti)
- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it (modulistica sottoscritta con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento d'identita' scansiti)
- spedizione postale - Via Roma 84 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) (modulistica firmata in originale e fotocopia del documento di identita')
- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico'

Cosa serve


Documentazione necessaria:
- documento di riconoscimento
- modulo di richiesta rilascio certificato/estratto (se fatta da terza persona)
- modulo di richiesta rilascio copia integrale

Costi e vincoli

Costi

Nessuno

Tempi e scadenze

Rilascio immediato: se richiesta fatta personalmente allo Sportello Unico al Cittadino
7 giorni: per richieste fatte via posta

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

10-02-2022 13:02

Questa pagina ti è stata utile?