Cos'è
L'Autorizzazione unica ambientale e' il provvedimento istituito dal Dpr 13 marzo 2013, n. 59 e rilasciato su istanza di parte che incorpora in un unico titolo diverse autorizzazioni ambientali previste dalla normativa di settore.
Deve essere presentata dall'avente titolo sull'immobile, con il supporto di un tecnico abilitato (es: geometra, architetto, ingegnere).
Come si fa
Modalità di presentazione dell'istanza:
- Tramite compilazione on-line sul portale di Accesso Unitario: https://au.lepida.it/suaper-fe/#/AreaPersonale
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identita' scansiti)
Costi
- n. 2 marche da bollo da Euro 16,00
- diritti di segreteria pari a Euro 50,00
- diritti di segreteria per eventuale richiesta pareri esterni tramite SUAP pari a Euro 30,00
Pagamenti On Line
Rilascio entro 60 giorni dalla presentazione dell'istanza, salvo sospensioni previste dal regolamento comunale per la disciplina dei procedimenti amministrativi.