Salta al contenuto

Il servizio, attivo da Settembre a Giugno di ogni anno, comprende due viaggi: andata e ritorno casa/scuola nel rispetto del calendario e dell'orario di funzionamento del plesso scolastico. La suddivisione territoriale del Comune definisce le zone di confluenza nei vari plessi scolastici. Il servizio e' espletato per punti di raccolta prestabiliti dislocati sul territorio e individuati da specifica segnaletica. Le scuole primarie interessate sono Collodi' e 'Munari' a S.Ilario e 'Calvino' di Calerno.
Non sono previste riduzioni ne' per l'utilizzo limitato, ne' per assenze prolungate.

A chi si rivolge

- possono fare domanda i bambini frequentanti le scuole primarie 'Collodi' Munari' e 'Calvino' residenti nel Comune
- possono fare domanda anche i bambini non residenti che usufruiscono del servizio presso un famigliare (nonno, zio, ecc.) residente nel Comune

Cosa serve

- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it in questo caso, il modulo compilato e firmato deve essere accompagnato dalla copia dei documenti di identita' (in corso di validita') dei firmatari.
- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico' se uno solo dei genitori si reca allo sportello, questi dovra' portare il modulo gia' firmato dall'altro genitore con una copia del documento di identita' del medesimo

Costi e vincoli

Costi

La quota, deliberata ogni anno dalla Giunta Comunale, non è legata alla dichiarazione ISEE e per l’anno scolastico 2022/2023 dovrà essere versata in due rate:
- I^ RATA € 117,00 riguardante il periodo Settembre/Dicembre 2022 da pagarsi entro il mese di Ottobre 2022;

- II^ RATA € 195,00 riguardante il periodo Gennaio/Giugno 2023 da pagarsi entro il mese di Gennaio 2023.

Il pagamento avverra' tramite il Sistema Pago PA e potra' essere effettuato:
- con Bollettino precompilato (rilasciato dal Comune) presso gli esercizi accreditati (ufficio postale, tabaccherie, supermercati)
- con registrazione al sito https://portale-santilariodenza.entranext.it dove è possibile utilizzare carte di credito (o carte prepagate come PayPal o PostePay) oppure scegliere - fra i Prestatori di Servizi a Pagamento - la propria Banca, introducendo le proprie credenziali di Home Banking.

Tempi e scadenze

Presentazione richiesta firmata da ENTRAMBI i genitori:

  • entro il 31/07/2023;
  • possibilità di presentare domanda anche fuori termine, da valutare rispetto alle domande già pervenute ed ai percorsi già prestabiliti;

Rinuncia:

  • in forma scritta, senza nessun costo entro il 1° Settembre di ogni anno. Oltre tale termine saranno applicate le quote a carico delle famiglie fino al mese di Dicembre compreso – 1^ RATA.

in forma scritta entro il 31 Dicembre 2023, che determina l’obbligo del pagamento della sola prima rata.

Modulistica

Ultimo aggiornamento

12-01-2023 11:01

Questa pagina ti è stata utile?