Salta al contenuto

Le scuole comunali per l'infanzia accolgono i bambini di eta' compresa tra i tre e i cinque anni: ogni anno la Giunta comunale, nel rispetto della normativa dell'ordinamento scolastico statale, ne stabilisce gli anni di ammissione e con determina del Responsabile di Settore, vengono fissati i criteri organizzativi e le modalita' nello specifico come di seguito indicato:
-i termini di pubblicazione della graduatoria provvisoria per l'a.s. 2023/2024 dal 1 al 16 aprile 2023 - in questo periodo possono essere presentate richieste di revisione di punteggio
-i termini di pubblicazione della graduatoria definitiva: ai sensi dell'art. 21 del regolamento delle istituzioni comunali per l'infanzia le graduatorie definitive verranno di norma approvate dopo 20 giorni dall'approvazione della graduatoria provvisoria
-le comunicazioni di ammissione ai servizi: entro la fine di Maggio, ai bimbi nuovi iscritti, verra' comunicato in forma scritta l'ammissione alla scuola dell'infanzia con l'indicazione della scuola assegnata
-comunicazione di accettazione del posto: con la comunicazione di ammissione alla scuola verra' inviato il modulo di accettazione del posto che dovra' essere restituito al Comune, firmato da entrambi i genitori, entro e non oltre la data che verra' indicata nella comunicazione, pena la perdita del posto (art. 22 del Regolamento delle Istituzioni comunali per l'infanzia)

A chi si rivolge

Possono fare domanda i genitori dei bambini di tutti i bimbi nati negli anni 2018-2019-2020, residenti e non residenti (con verifica della residenza alla data del 10 agosto), con priorita' in graduatoria per i residenti anche per eventuali domande presentate fuori termine. Chi non e' residente al momento della presentazione della domanda ma lo sara' alla data del 10 Agosto deve dichiararlo nel modulo di domanda.

Cosa serve

Iscrizione on line

Costi e vincoli

Costi

Rette personalizzate sulla base dell'ISEE del proprio nucleo familiare, solo su richiesta dei genitori su apposito modulo da presentare a partire dal 1 Luglio e non oltre il 31 Agosto 2022.

Tempi e scadenze

Presentazione della domanda:
- nei termini: per l'anno scolastico 2023/2024 le iscrizioni, uniformemente ai Comuni aderenti al Coordinamento delle Politiche Educative e in accordo con le Scuole FISM, sono aperte dall'1 febbraio all'11 marzo 2023.
- fuori termine: si accettano anche domande 'fuori termine' che verranno inserite in una graduatoria di riserva redatta in caso di esaurimento della graduatoria principale.
Pubblicazione della graduatoria provvisoria e possibilita' di presentare richiesta di revisione di punteggio: dal 1 al 16 aprile 2023.
Comunicazione di ammissione al servizio o inserimento nella lista di attesa: entro la fine di Maggio 2023.

Ultimo aggiornamento

10-01-2023 14:01

Questa pagina ti è stata utile?