Cos'è
Le scuole comunali per l'infanzia accolgono i bambini di eta' compresa tra i tre e i cinque anni: ogni anno la Giunta comunale, nel rispetto della normativa dell'ordinamento scolastico statale, ne stabilisce gli anni di ammissione e con determina del Responsabile di Settore, vengono fissati i criteri organizzativi e le modalita' nello specifico come di seguito indicato:
-i termini di pubblicazione della graduatoria provvisoria per l'a.s. 2023/2024 dal 1 al 16 aprile 2023 - in questo periodo possono essere presentate richieste di revisione di punteggio
-i termini di pubblicazione della graduatoria definitiva: ai sensi dell'art. 21 del regolamento delle istituzioni comunali per l'infanzia le graduatorie definitive verranno di norma approvate dopo 20 giorni dall'approvazione della graduatoria provvisoria
-le comunicazioni di ammissione ai servizi: entro la fine di Maggio, ai bimbi nuovi iscritti, verra' comunicato in forma scritta l'ammissione alla scuola dell'infanzia con l'indicazione della scuola assegnata
-comunicazione di accettazione del posto: con la comunicazione di ammissione alla scuola verra' inviato il modulo di accettazione del posto che dovra' essere restituito al Comune, firmato da entrambi i genitori, entro e non oltre la data che verra' indicata nella comunicazione, pena la perdita del posto (art. 22 del Regolamento delle Istituzioni comunali per l'infanzia)