Cos'è
Gli elettori affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile, (anche con l'ausilio dei servizi di trasporto ai seggi organizzati dal Comune), e gli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle loro dimore.
Gli interessati devono produrre l'apposita domanda di voto a domicilio rivolta al Sindaco del Comune di residenza, attestante la volontà di esprimere il voto presso l'abitazione in cui dimorano e recante l'indicazione dell'indirizzo completo di questa.
Le disposizioni sul voto domiciliare sono previste in favore degli elettori "affetti da gravissime infermità, tali che l'allontanamento dall'abitazione in cui dimorano risulti impossibile" e di quelli "affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali tali da impedirne l'allontanamento dall'abitazione".
Come si fa
Modalità di presentazione dell'istanza:
- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it
- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico'
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it
La richiesta di voto a domicilio deve essere presentata in un periodo compreso fra il 40° e il 20° giorno antecedente la data di votazione.
La raccolta del voto presso il domicilio dell'interessato viene organizzata dall'Ufficio Elettorale con la collaborazione del Presidente del seggio interessato.