Cos'è
Il cittadino che riscontra errori nei propri dati anagrafici (esempio, nome, cognome, data e luogo di nascita, stato civile e residenza, ecc.), deve segnalarli all'Ufficio anagrafe del proprio Comune di residenza.
Si provvede alla variazione anagrafica a seguito della presentazione di idonea documentazione. Se si tratta di documenti in lingua straniera, occorre che siano tradotti e legalizzati.
A tutti coloro i cui dati contenuti negli archivi di anagrafe e/o di stato civile, risultino non essere corretti.
Chi può presentare
Il diretto interessato. Per i minorenni la richiesta deve essere presentata da un genitore o dal tutore.
Come si fa
Modalità di presentazione dell'istanza:
- invio con posta elettronica semplice all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it (modulistica sottoscritta con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento d'identita' scansiti)
- PEC all'indirizzo santilariodenza@cert.provincia.re.it (modulistica firmata con firma digitale oppure modulistica firmata in originale e documento di identita' scansiti)
- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico'
Il procedimento di rettifica/correzione dei dati personali si conclude entro 30 giorni