Salta al contenuto
Certificazione anagrafica

Lo Sportello Unico al Cittadino 'Civico' rilascia certificati di anagrafe a richiesta degli interessati, utilizzabili esclusivamente nei rapporti fra privati.
Nei rapporti con la Pubblica Amministrazione e con i Gestori di Pubblici Servizi, i certificati sono sempre sostituiti da autocertificazioni e da dichiarazioni sostitutive dell'atto di notorietà.

A chi si rivolge

Essere il richiedente interessato e avere la maggiore età.
La richiesta di certificazione fatta da terza persona richiede la compilazione del relativo modulo.

Accedere al servizio

Come si fa

Richiesta certificati ONLINE (accesso con SPID/CIE) al seguente link

Invio richiesta (scarica il modulo in formato word/pdf) a:
- civico@comune.santilariodenza.re.it (allegare copia del proprio documento di identità)
- santilariodenza@cert.provincia.re.it (indirizzo PEC)
- consegna modulistica allo Sportello Unico al cittadino "Civico"
- spedizione postale - Via Roma 84 - 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE) (allegare copia del proprio documento di identità)

Canale digitale

Cosa serve


Documentazione necessaria:
- Documento di riconoscimento
- Modulo richiesta del certificazione anagrafica

Costi e vincoli

Costi

Euro 16,00 marca da bollo, salvo i casi di esenzione da bollo previsti dalla Legge

Tempi e scadenze

Il rilascio del certificato e' immediato

Ultimo aggiornamento

16-11-2022 10:11

Questa pagina ti è stata utile?