Contenuto

Dal  dicembre sino al 29 febbraio scatta la consueta sospensione invernale del Giroverde, conforme a quanto deciso dal Consiglio d’ambito di ATERSIR (Delibera n.25 del 26/04/2016).
Dal 1° marzo 2024 il Giroverde riprenderà con le consuete modalità.

E' organizzato un giro supplementare per Venerdì 15 dicembre su tutto il territorio comunale (Sant'Ilario e Calerno, tutte le zone).

I sacchi andranno esposti la sera del 14 Dicembre, si raccomanda di non esporre sacchi prima di quella data.

Nel caso di esposizione di sacchi superiori a n. 10, prego comunicarlo via mail a civico@comune.santilariodenza.re.it inserendo indirizzo e un numero di riferimento.

Durante il periodo di sospensione del Giroverde sarà comunque possibile conferire sfalci d’erba e potature recandosi presso i Centri di Raccolta.
Per conoscere giorni e orari del Centro di Raccolta più vicino, si può visitare il portale servizi.irenambiente.it e scaricare la app Ecoiren per lo smartphone.

La stagione autunnale e la pausa vegetativa invernale offrono l’occasione per praticare attivamente il compostaggio domestico, facile da realizzare anche nel giardino di casa. È sufficiente una compostiera, che si può anche autocostruire con materiali di recupero, collocata in un angolo del giardino.

Sul sito http://servizi.irenambiente.it - sezione opuscoli informativi - si possono reperire informazioni utili e scaricare una utile Guida al compostaggio.

Questa pagina è gestita da

Gestione delle politiche ambientali, agricole, energia, rifiuti

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)