zanzara tigre logo.jpeg

Con Decreto del Sindaco n. 10 del 06/06/2024 si dispone l'adozione di comportamenti e azioni a cui attenersi per tutti i cittadini, soggetti pubblici e privati, proprietari, affittuari, o che comunque abbiano l’effettiva disponibilità di aree all’aperto dove esistano o si possano creare raccolte d’acqua meteorica o di altra provenienza, finalizzati alla prevenzione e controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori e, in particolare, di zanzara tigre (aedes albopictus) e zanzara comune (culex pipiens).

Nel Decreto sono altresì riportate le disposizioni per l'esecuzione di trattamenti adulticidi negli spazi privati e la modulistica per la comunicazione al Servizio di Igiene pubblica dell'AUSL.

Il provvedimento è in vigore dalla data di pubblicazione sino al 31 ottobre.

Gestione delle politiche ambientali, agricole, energia, rifiuti

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

Ultimo aggiornamento: 01-07-2024, 14:11