Richiesta di interpello in materia di tributi locali

L'interpello e' il procedimento attraverso il quale il contribuente, o chi lo assiste fiscalmente, puo' richiedere pareri all'Amministrazione comunale in merito alla interpretazione e modalita' di applicazione degli atti deliberativi e delle norme regolamentari emanati dal Comune medesimo, nei casi in cui vi siano obiettive condizioni di incertezza in merito alla loro corretta applicazione.

- consegna modulistica allo Sportello Unico al Cittadino 'Civico' previo appuntamento contattando il n. 0522/902811

Possono avvalersi dell'interpello:
- i cittadini che si trovino in obiettive condizioni circa l'interpretazione di una norma che riguardi il loro caso concreto e personale
- gli enti pubblici o privati, ovvero un ordine professionale o un'associazione sindacale o di categoria che richiedano chiarimenti su norme impositive con effetti su una generalita' di contribuenti rientranti nella stessa fattispecie.

Istanza scritta in carta semplice che riporti a pena di inammissibilita' della stessa i seguenti elementi:
- indicazione dell'oggetto della richiesta in maniera succinta ma esauriente con riferimento ad una fattispecie concreta e personale
- esposizione degli elementi di fatto e di diritto ritenuti utili per la soluzione del caso prospettato
- indicazione dalla propria soluzione motivata
- indicazione delle proprie generalita', del recapito telefonico e postale
- sottoscrizione dell'istanza

Il ricorso all'interpello non prevede nessun costo

Entro 120 giorni dal ricevimento dell'istanza il funzionario responsabile formulera' risposta scritta e motivata che inviera' al contribuente

Tributi

Sant'Ilario D'Enza (RE)