Possono iscriversi:

• alle Scuole Comunali dell’Infanzia tutti i bimbi nati negli anni 2019-2020-2021;
  • al Nido Comunale tutti i bimbi nati nel 2022-2023, compreso i nati entro il 28 Febbraio 2024 e i bimbi con data di nascita presunta entro il 31 Maggio 2024.

La procedura d’iscrizione sarà esclusivamente on line, occorre pertanto che il genitore sia in possesso dello Spid, l’identità digitale che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione. (info per attivare SPID).

La domanda andrà compilata e presentata tramite il portale Entranext al seguente link https://portale-santilariodenza.entranext.it/home seguendo le indicazioni che trovate qui nella GUIDA dedicata.

Tramite portale potranno essere inoltrate sia le domande relative ai nuovi iscritti, sia le riconferme relative ai bambini già frequentanti e residenti nel Comune di Sant’Ilario d’Enza.
Si precisa infine che, a completamento della domanda d’iscrizione ed in seguito al suo inoltro, il genitore riceverà una mail di conferma che conterrà il relativo numero progressivo assegnato, indispensabile per verificare la posizione in graduatoria.

Calendario:
Dal 5 al 19 Aprile 2024: pubblicazione graduatorie provvisorie, in questo periodo possono essere presentate direttamente all’Ufficio Scuola eventuali modifiche subentrate alla situazione familiare, corredate da idonea documentazione, ai fini della rivalutazione del punteggio.
Entro il mese di Maggio 2024: pubblicazione delle graduatorie definitive ed invio alle famiglie, dei bimbi ammessi ai servizi per l’Infanzia, del modulo di accettazione/rifiuto del posto.