iscrizioni 2024 immagine.jpg

Ogni famiglia potrà individuare il proprio punteggio e la relativa collocazione in graduatoria, attraverso il numero riportato nell’e-mail che il sistema restituisce in automatico all’indirizzo indicato al momento dell’iscrizione, ovvero il numero della domanda.
Per quei rari casi in cui non è stato possibile inoltrare la domanda on-line e per i quali è stata presentata la domanda direttamente allo Sportello Unico del Comune, farà fede il numero di protocollo assegnato alla domanda presentata.

I bambini non residenti ma che, insieme alla loro famiglia, trasferiranno la loro residenza nel comune di Sant'Ilario d'Enza sono inseriti sia nella graduatoria dei residenti che nella graduatoria dei non residenti. Sarà successivamente verificato il requisito della residenza per individuare l'esatta collocazione in graduatoria.

Per i bambini non residenti l'ordine di priorità per l'accesso è la residenza in un comune della Val d'Enza. A seguire coloro che hanno entrambi i genitori o un genitore che lavora a Sant'Ilario d'Enza. Infine i non residenti privi dei due requisiti precedenti. Seguono le domande pervenute fuori termine con lo stesso ordine sopra indicato.

In caso di parità di punteggio si procede dando priorità:

• ai bambini che hanno fratelli/sorelle già frequentanti nell'anno scolastico successivo i servizi per l'infanzia comunali;
  • bambini di maggiore età;
  • bambini individuati con procedura del sorteggio.

Importante: è possibile accedere ai Servizi per l'Infanzia soltanto se sono saldate tutte le rette precedenti imputabili al nucleo familiare.