Premio "Per la donna..." 2017 a Franca Benassi

Franca Benassi (la prima a destra) a un'iniziativa pubblica dell'associazione Al Filos

La premiata è l’anno 2017 è Maria Franca Benassi, personaggio molto noto a S.Ilario per l’impegno professionale in Biblioteca e poi per il coinvolgimento attivo in alcuni innovativi progetti di comunità e volontariato.

Il premio è assegnato sabato 4 marzo al circolo ARCI “U.Folloni” di Calerno nell’ambito della tradizionale cena per la Festa della Donna  alla presenza della consigliera regionale Roberta Mori, presidente Commissione assembleare per la Parità e componente della Commissione Politiche per la Salute e Sociali, e del sindaco Marcello Moretti.

Premio "Per la donna..." 2017 a Franca Benassi

Un momento della premiazione con (da sin.) Roberta Mori, assessore Sonia Robuschi, assessore Licia Ferrari, Rossano Terenziani (Arci Calerno), Franca Benassi e la consigliera Marcella Menozzi

Questa la motivazione del riconoscimento: ““per la dedizione, competenza e disponibilità profuse nel corso della sua pluriennale attività professionale alla Biblioteca Comunale di Sant’Ilario divenuta punto di riferimento fondamentale per la comunità santilariese, centro di cultura, accoglienza e condivisione; per l’impegno costante come volontaria nell’ambito dell’associazionismo in progetti legati alla promozione del benessere dell’infanzia come il punto di aggregazione “Al Filos” presso il Centro Sociale Airone, dedicato a bambini e famiglie, e la pubblicazione “Baby Newsletter”, rivolta a genitori e nuovi nati realizzata in collaborazione con la Pediatria di Comunità della Val d’Enza, interventi originali e di particolare rilievo in un momento di trasformazione e transizione complessa dei nostri territori”.