La “Baby Newsletter” è stata realizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con i pediatri della Val d’Enza, l’AUSL Reggio Emilia, Associazione Culturale Pediatri e un gruppo di volontari santilariesi.

La pubblicazione spiega le fasi di sviluppo del bambino, suggerisce le possibili attività di gioco, si offrono “consigli” sui migliori comportamenti da tenere come genitori.

I contenuti curati direttamente dai pediatri (Ciro Capuano, Maria Francesca Manusia, Maddalena Marchesi, Daniela Novelli, Costantino Panza, Carla Regazzi, Alessandro Ubaldi, Alessandro Volta) ricalcano esperienze analoghe realizzate per lo più negli Stati Uniti.

La pubblicazione contiene anche una pagina dedicata alla comunità dove vengono illustrati i servizi comunali, le opportunità per il tempo libero, informazioni sulle associazioni di volontariato: un modo per coinvolgere i cittadini e le famiglie nella vita della comunità, per scambiare informazioni e rendere più solido e partecipato il legame sociale.

Info: Sportello Sociale e di Comunità

La pubblicazione è liberamente scaricabile dai link sottostanti.

Link utili:
Nati per leggere
Nati per la musica
Associazione Culturale Pediatri
AUSL Reggio Emilia