Con la mostra “Il disegno del territorio. Quarant’anni di piani urbanistici a Sant’Ilario d’Enza” e con gli eventi collaterali organizzati nel 2011, l'amministrazione comunale ha avviato i lavori per la stesura del nuovo piano urbanistico.

Per effetto della legge urbanistica regionale, il piano risulta così articolato:

  1. Piano Strutturale Comunale (PSC)
  2. Piano Operativo Comunale (POC)
  3. Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE)

Uno degli obbiettivi che l’amministrazione comunale si è posta fin dall’inizio, è di aprire una fase di confronto e di partecipazione non soltanto formale con i cittadini e con tutte le forze politiche e sociali presenti sul territorio,  in modo da poter costruire insieme e condividere il più possibile le scelte che  ne determineranno il futuro assetto.

In questa pagina dedicata al nuovo piano potrete trovare le informazioni utili, i riferimenti necessari e tutta la documentazione prodotta relativa agli strumenti urbanistici in via di definizione. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sono disponibili sul profilo Facebook “Piano Urbanistico Comunale” oppure contattando l’ufficio Urbanistica del Comune  (tel. 0522/902841  mail: urbanistica@comune.santilariodenza.re.it).