Anche per l'anno in corso è necessario da parte di tutti i soggetti interessati, pubblica amministrazione, enti, privati cittadini e aziende,  mantenere un particolare impegno per ridurre la presenza di zanzara tigre, al fine di ridurre il rischio di diffusione di malattie.

L’Amministrazione comunale, congiuntamente all’adozione dell'ordinanza allegata, provvede alla messa in atto di apposite iniziative, in collaborazione con l’Azienda USL competente per territorio, volte a informare, sensibilizzare, sui corretti comportamenti da adottare anche attraverso l’uso di strumenti già predisposti e messi a disposizione dalla Regione Emilia-Romagna;

Riveste, inoltre, una parte di lavoro importante l’attività di informazione ed educazione rivolta alla cittadinanza in modo da attenersi a giusti comportamenti e prassi per la lotta larvicida.

Si riporta la specifica ordinanza sindacale, recante le disposizioni in materia.

APPROFONDIMENTI - dal sito della Regione Emilia Romagna

• Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ZANZARATIGREONLINE.IT costantemente aggiornato dal Gruppo tecnico regionale