Premio "Per... la donna" 2018 alle volontarie Croce Bianca e a Fabiana Costi. Il 9 marzo premiazione a Calerno

volontarie Croce Bianca

L'Amministrazione, su parere della Commissione Consiliare Scuola, Cultura, Politiche Giovanili, Sport e Tempo Libero, ha assegnato all’unanimità il riconoscimento 2018 alle Volontarie dell'AP Croce Bianca Onlus Sant'Ilario d'Enza, Gattatico e Campegine con questa motivazione:

Per la professionalità, lo spirito di servizio, il dono dei propri momenti di svago e riposo con il fine di aiutare e soccorrere le persone. Per la continua dimostrazione di altruismo che costituisce un esempio per le generazioni più giovani. Per il sorriso rassicurante dispensato a chi si trova nella sofferenza, testimonianza di un impegno civico fondamentale per la crescita della nostra comunità.

Premio "Per... la donna" 2018 alle volontarie Croce Bianca e a Fabiana Costi. Il 9 marzo premiazione a Calerno

Una menzione speciale per la prof.ssa Fabiana Costi protagonista del salvataggio del giovane calernese Lorenzo Loschi, colto da malore lo scorso ottobre durante una lezione di educazione fisica all'Istituto d'Arzo di Montecchio:

Per aver consentito, con il Suo intervento pronto ed efficace, alla famiglia Loschi e a tutta la nostra comunità di continuare a godere della vita di Lorenzo. Per l'esempio di generosità e di sollecitudine fornito a tante persone, a partire dai propri studenti. Per avere scelto di compiere un percorso di formazione di soccorso e sicurezza che Le ha consentito di fare la differenza.

La premiazione si terrà, come da tradizione, in una cena organizzata dal circolo ARCI "U .Folloni" di Calerno.