Il colloquoio di selezione si terrà venerdì 14 marzo alle ore 11.30 in Municipio (via Roma 84, Sant'Ilario d'Enza).

Volontari/e che hanno fatto domanda per il progetto " Promuovere l’inclusione a scuola e nella società " per i tre posti nei servizi dell'Infanzia Comunali di S.Ilario e Calerno (Nido Girotondo, Scuole Fiastri e Rodari) sono pregati di presentarsi 10 minuti prima dell'inizio del colloquio.

Il colloquio si svolgerà al pianoterra della sede municipale nella Sala Riunioni dell'Ufficio Scuola/Cultura.

La convocazione viene inoltrata ad ogni candidato tramite la e-mail indicata in sede di domanda ed ha valore di notifica.
I candidati che non si presenteranno senza giustificazione a sostenere il colloquio saranno automaticamente esclusi dalla graduatoria.

info: 0522 902861 - 335 1507274 - a.zanetti@comune.santilariodenza.re.it

La graduatoria dei candidati idonei e selezionati sarà successivamente pubblicata sul sito del Comune e comunicata agli interessati.

bando2024.png

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale prevede tre posti presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Sant’Ilario d’Enza nel progetto Promuovere l’inclusione a scuola e nella società realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Reggio Emilia.

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per dedicare un anno a un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

La proposta santilariese si colloca nell’ambito della realtà dell’infanzia e avrà luogo presso il Nido Girotondo e le Scuole dell’Infanzia Fiastri e Rodari.

Un’esperienza di 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) legata ai temi quali educazione, creatività, relazioni, seguendo il lavoro degli insegnanti e venendo in contatto con bambini e famiglie. I volontari ricevono un assegno mensile di 507,30 Euro al mese.