Denominazione: Associazione Commercianti Meglio Sant'Ilario

Referente: Davide Cattellani (Presidente)

Indirizzo: via Roma 84, Sant'Ilario d'Enza

E-Mail: info.megliosantilario@gmail.com

Instagram: megliosantilario

Numero soci/volontari: 50 ca.

Descrizione dell’attività:

L'Ass. Meglio Sant'Ilario è un’associazione temporanea di imprese (ATI) che raduna i commercianti, gli esercenti e i liberi professionisti di Sant'Ilario e Calerno.

L'associazione esiste da più di dieci anni, e ha tra gli scopi principali la valorizzazione e riqualificazione delle imprese operanti nel settore del commercio, del turismo e pubblici esercizi, in collaborazione con il Comune.

Per fare questo l’Associazione negli anni si è strutturata, grazie anche agli sponsor privati del territorio, per organizzare eventi per il paese con anche una valenza sociale, in favore delle scuole o di altre associazioni e realtà del territorio.

Ma la cosa più importante è il poter creare una rete organizzativa e di supporto tra tutti i commercianti, garantendo attività vive, aperte, intraprendenti e collaborative ai cittadini di Sant’Ilario e Calerno.

L’associazione si impegna nei confronti degli associati a garantire:

  • visibilità attraverso i social e la pubblicità tradizionale
  • rappresentanza in Comune per quanto riguarda la tutela e la valorizzazione del commercio

Inoltre, offre a tutti gli associati alcuni benefit in collaborazione con gli sponsor:

  • Progetto Welfare Shopping+: offriamo una scontistica del 10% nelle attività associate ai dipendenti dei nostri sponsor, attraverso un gestionale apposito e tessere con QR-code (circa 400 tessere distribuite).
  • Formazione annuale gratuita: offriamo ai nostri associati e agli sponsor un ciclo di serate formative su temi di comunicazione e business
  • Scontistica Ledwall: listino agevolato per i nostri associati e per gli sponsor per pubblicità su Ledwall 2x6mt. di prossima installazione all'altezza del semaforo sulla Via Emilia incrocio via Val d'Enza
  • Eventi: pubblicità dell’Associazione su camion vela a Reggio e Parma, striscioni, manifesti e passaggi su Radio Bruno
  • Progetti sociali: Concorsi, cene e attività con fondo benefico destinato a raccogliere fondi in favore di associazioni o scuole del territorio
  • Convenzione con il Comune per ottenere contributi e supporto per l’ideazione di eventi a favore del commercio
  • Sconto sul plateatico per le attività come bar e ristoranti

Per partecipare all’Associazione, è necessario scrivere una mail e pagare la quota associativa valida tutto l'anno in corso.