Il personale della Farmacia Comunale ha fortemente voluto realizzare all’interno della Farmacia, una zona dedicata ai problemi femminili, e desidera accompagnare le clienti nella risoluzione dei loro tipici problemi che variano con l’età, con le stagioni,con le terapie effettuate per la cura di altre patologie, con lo sport, con lo stress…

Per questo lo spazio salute donna si trova in una zona del punto vendita lontano dal banco tradizionale della Farmacia per garantire una maggiore privacy e una maggiore serenità nella manifestazione delle diverse problematiche.

In questo settore il personale si avvale dell’esperienza della ditta “Corman” che organizza giornate di formazione per le Farmaciste e per la clientela, e che soprattutto mette sul mercato prodotti in grado di salvaguardare benessere femminile nelle sue diverse fasi.

Per consigli ed informazioni sui problemi femminili prova a consultare il nuovo portale dedicato a tutte le donne da Corman:

Un valido aiuto per rislovere i problemi femminili è il nuovo auto test Gyno Caneten che permette di identificare le cause dei disturbi vaginali.
Il personale della farmacia è a disposizione per ulteriori informazioni

E’ un auto-test che consente in soli 10 secondi un’auto-analisi di malattie vaginali, quali candida o infezioni batteriche, comodamente a casa vostra.

Gyno-Canestest è un pratico tampone che consente l’identificazione, attraverso una variazione di colore, di candida o di infezioni batteriche, permenttendo di scegliere quindi la giusta cura.

Questo tampone è molto accurato e preciso (oltre il 90%) e consente di ottenere la diagnosi in soli 10 secondi senza bisogno di andare dal medico.

La variazione del pH vaginale (normalmente acido), causa o indica un’infezione vaginale come le infezioni batteriche. Questo test è in grado di rilevare la variazione di pH vaginale così da consentire di effettuare una diagnosi accurata.

Quando il pH diventa basico (più alto) è sintomo di un’infezione batterica; quando il pH è acido e si hanno sintomi, quali irritazione vaginale, perdite biancastre, prurito, è indice di infezioni quali la candida o mughetto.

Questa pagina ti è stata utile?