Cos'è
La mostra S P A Z I O S C E N I C O di Stefano Mancini, che ha ottenuto il Patrocinio del Comune di Sant’Ilario d’Enza, è un teatro onirico dove gli attori recitano su un palcoscenico colorato fatto di scenografie giocose servendosi solo di un tratto veloce, dei colori, delle passamanerie, dei tessuti e delle carte da gioco. Un inesauribile percorso che dà vita ad un mondo dai mille colori, forme, occasioni, suoni e luci. Un caleidoscopio magico. La mostra è una raccolta dell’ultima produzione dell’artista, “particolari” che dal mondo della scena passano sul supporto pittorico per rappresentare a tutto tondo l’immaginario della sua pittura. Nelle opere emerge uno stile particolare, paragonabile allo stupore che prova un bambino scoprendo mano a mano il mondo, meravigliandosi delle cose belle e dei sogni.
In mostra sono esposte oltre 30 opere tra dipinti, scenografie (tra le quali una molto grande realizzata ad hoc per l’occasione), grafiche, teatrini e scatole magiche.
L’inaugurazione alla presenza dell’artista si terrà sabato 21 maggio alle ore 18.
L’esposizione sarà visitabile gratuitamente negli orari di apertura del negozio: martedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.30; giovedì e sabato 9-13.00.
Luogo
Date e orari
Orari
Inaugurazione sabato 21 maggio ore 18.
Esposizione visitabile il martedì, mercoledì, venerdì 9.30-12.30; giovedì e sabato 9-13.00.
Costi
ingresso gratuito
Contatti
Patrocinato da
Comune di Sant'Ilario d'Enza
Ultimo aggiornamento: 25-05-2023, 10:05