Contenuto

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale prevede tre posti presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Sant’Ilario d’Enza nel progetto MONDO EDUCATIVO 2024 - cod. PTCSU0002023012723NMTX realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Reggio Emilia.

Per informazioni sui vari progetti di Arci Servizio Civile in Emilia Romagna.
Guarda il bando

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per dedicare un anno a un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

La proposta santilariese si colloca nell’ambito della realtà dell’infanzia e avrà luogo presso il Nido Girotondo e le Scuole dell’Infanzia Fiastri e Rodari.

Un’esperienza di 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) legata ai temi quali educazione, creatività, relazioni, seguendo il lavoro degli insegnanti e venendo in contatto con bambini e famiglie. I volontari ricevono un assegno mensile di 507,30 Euro al mese.

Si fa domanda sulla piattaforma nazionale DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) entrando con le proprie credenziali SPID.

Scadenza presentazione domande (prorogata): lunedì giovedì 22 febbraio 2024, ore 14.00.

Incontro informativo on line martedì 23 gennaio ore 18: per iscrizioni e ricevere il link scrivere a reggioemilia@ascmail.it

Questa pagina è gestita da

Promozione della cultura e della pratica sportiva, delle attività rivolte ai giovani, degli del tempo libero.

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

Ultimo aggiornamento: 14-02-2024, 09:02