Salta al contenuto

Contenuto

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale prevede tre posti presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Sant’Ilario d’Enza nel progetto MONDO EDUCATIVO 2024 - cod. PTCSU0002023012723NMTX realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Reggio Emilia.

Informazioni generali
Per informazioni sui vari progetti di Arci Servizio Civile in Emilia Romagna.
Guarda il bando

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per dedicare un anno a un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

La proposta santilariese si colloca nell’ambito della realtà dell’infanzia e avrà luogo presso il Nido Girotondo e le Scuole dell’Infanzia Fiastri e Rodari.

Un’esperienza di 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) legata ai temi quali educazione, creatività, relazioni, seguendo il lavoro degli insegnanti e venendo in contatto con bambini e famiglie. I volontari ricevono un assegno mensile di 507,30 Euro al mese.

Si fa domanda sulla piattaforma nazionale DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) entrando con le proprie credenziali SPID.

Scadenza presentazione domande (prorogata): lunedì giovedì 22 febbraio 2024, ore 14.00.

Incontro informativo on line martedì 23 gennaio ore 18: per iscrizioni e ricevere il link scrivere a reggioemilia@ascmail.it

Allegati

A cura di

Questa pagina è gestita da

Promozione della cultura e della pratica sportiva, delle attività rivolte ai giovani, degli del tempo libero.

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

Ultimo aggiornamento: 14-02-2024, 09:02