L’iniziativa

Il Comune di Sant’Ilario d’Enza affida gratuitamente 150 alberi da frutto a singoli o associazioni che desiderano partecipare all’opera di miglioramento del territorio: n° 20 piante di mela Annurca, n° 20 piante di mela Rosa, n° 20 piante di mela Renetta, n° 20 piante di pera William, n° 20 piante di ciliegia Ferrovia - n° 10 piante di albicocca Reale, n° 10 piante di albicocca Imola, n° 30 piante di susina Zucchella.

Prenotazione

Fino a mercoledì 20 marzo è possibile richiedere un esemplare inviando l’apposito modulo a civico@comune.santilariodenza.re.it o consegnandolo a mano a Civico-Sportello Unico al Cittadino in Municipio.
Scarica il modulo qui oppure o ritiralo a Civico-Sportello Unico al Cittadino

Criteri preferenziali di assegnazione:
- Residenza a Sant’Ilario

- Motivazione della richiesta e corretta collocazione della pianta

- Collocazione della pianta nel territorio di Sant’Ilario

- Partecipazione alla serata formativa del 18 marzo

Incontro pubblico

Lunedì 18 marzo ore 20.45 al Centro Culturale Mavarta “La gestione hobbistica della piante da frutto” con il Dott. Luca Casoli (Consorzio Fitosanitario Reggio Emilia)

Consegna

Domenica 24 marzo 2024 ore 9.30 / 12.30 in piazza IV Novembre, Sant'Ilario d'Enza (RE).

Questa pagina è gestita da

Gestione delle politiche ambientali, agricole, energia, rifiuti

Roma, 84

42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)