Messaggio del sindaco (28 luglio 2020): "Continuiamo con il rispetto delle regole"

Data:

28-07-2021

Cari Cittadini di Sant’Ilario e Calerno,
mi rivolgo a voi ancora una volta per fare il punto sulla situazione sanitaria che riguarda il nostro paese.
La vita sociale sta riprendendo con lentezza, ma il coronavirus purtroppo continua a circolare, sia pure in forma meno devastante rispetto a alcuni mesi fa.
La preoccupazione tuttavia c’è.

Non è possibile abbassare la guardia dato che ogni giorno in Italia ed anche nel nostro territorio nuove persone risultano positive al virus, obbligando ad un periodo di quarantena la propria famiglia o colleghi di lavoro; e purtroppo, a livello provinciale, non mancano nemmeno i decessi: pochi ma ci sono.

Come Sindaco, responsabile sanitario del nostro territorio, mi sento in dovere di fare un appello forte a tutti perché siano rispettate rigorosamente le note regole base e tuttora in vigore:

• Mantenere il distanziamento sociale di almeno un metro ed evitare gli assembramenti
  • Obbligo di portare la mascherina all’interno dei luoghi pubblici e anche all’aperto quando non sono garantite le distanze, come in occasione dei mercati
  • Disinfettare e lavare spesso le mani

Vi chiedo di continuare a garantire alla comunità l’aiuto reciproco per far rispettare queste semplici direttive.

Grazie per l’attenzione e la collaborazione

Carlo Perucchetti
Sindaco di Sant'Ilario d'Enza.

05-12-2021 10:12