Comunicazione del sindaco Carlo Perucchetti (7 marzo)

Data:

10-03-2020

Care Cittadine e cari Cittadini,

dando seguito al comunicato di due giorni fa, faccio un accorato e fermo appello alla rigorosa applicazione delle norme comportamentali da tenere in questo difficile periodo.

In definitiva, le regole basilari che tutti devono seguire sono semplici. Le voglio riassumere:

• uscire meno da casa in queste settimane. Invito speciale rivolto alle persone anziane e/o a quelle che accusano qualche disturbo;
  • mantenere le distanze di sicurezza: si può parlare e incontrare i conoscenti, basta che essi stiano a un metro, un metro e mezzo distanti. Evitare abbracci, baci e strette di mano;
  • igiene personale: lavarsi il più possibile le mani, disinfettare le superfici con i normali dispositivi come l’alcool.

Per il resto mi rimetto alle indicazioni ufficiali diffuse dalle istituzioni che appaiono sulla stampa, in televisione, sui social.

Confidando nella collaborazione convinta di tutti ad affrontare con consapevolezza gli eventi, vi ringrazio per l’attenzione, vi sono vicino e porgo i più cari saluti.
Ce la faremo.

Carlo Perucchetti