Chi siamo

Il servizio Spazio Oggi Studio (S.O.S.) attivo dall’anno scolastico 2012/2013, è rivolto ai ragazzi con un’età compresa fra gli 11 e i 14 anni, frequentanti la scuola secondaria di primo grado del comune di Sant’Ilario d’Enza. S.O.S. Doposcuola si svolge negli spazi dell’Informagiovani del Centro Culturale Mavarta. 

Finalità
L’obiettivo prioritario del Servizio è quello di supportare i ragazzi nello studio e di aiutarli nello sviluppare maggiore autonomia nell’organizzazione del lavoro scolastico. L'attività è supportata da educatori qualificati che insieme ai ragazzi individueranno le strategia più efficaci per ciascuno.

Com'è organizzato
L'attività si svolge da ottobre a maggio nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì in due fasce orarie: dalle 15.00 alle 17.00 e dalle 17.00 alle 19.00. I ragazzi interessati all’attività di sostegno ai compiti devono iscriversi preventivamente per il pomeriggio e per la fascia oraria interessata, chiamando telefonicamente negli orari di apertura dell’ Informagiovani per poi prenotarsi di volta in volta direttamente dagli educatori del servizio. L’iscrizione è gratuita e obbligatoria.

Per info: 0522 671858 - informagiovani@mavarta.it


Questa pagina ti è stata utile?