Salta al contenuto

Croce in Arte

Al Mavarta la rassegna promossa da P.A. Croce Bianca. Opere di Paola Bonacini e Giuseppe Arduca

Scadenza:

09-07-2022

Croce in Arte è la rassegna, ideata e promossa da P.A. Croce Bianca che unisce espressioni artistiche e beneficenza. Grazie alla collaborazione con due artisti del territorio - Paola Bonacini e Giuseppe Arduca - sono state ideate tre esposizioni tematiche che attraversano i Comuni di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine.
I proventi delle vendita delle opere saranno devoluti a favore del progetto “Noi ci siamo e tu?” per l’acquisto di un’auto medica che servirà il territorio dei Comuni della Val d’Enza.


La mostra ospitata negli spazi del Centro Culturale Mavarta di Sant’Ilario d’Enza, dal 18 Giugno al 09 Luglio 2022, raccoglie alcune delle opere più rappresentative della produzione dei due artisti reggiani, accostando varie tecniche come pittura su tela, produzioni materiche che uniscono legno a materiali di recupero e fotografie Fine Arts.

Biografie

Paola Bonacini (in arte PB Wood Art) vive a Reggio Emilia. Dopo una carriera dedicata alle ristrutturazioni di abitazioni private e palazzi storici in tutta Italia, si dedica alla pittura, in modo particolare a quella su legno. Sfrutta grana, colore e ossidazione per riportarlo in vita. Grazie al consiglio del suo mentore, il pittore Giannino Tamagnini, la sua attenzione si sposta sulla tela, generando uno stile caratterizzato da colori forti e tinte potenti, che esprimono gioia e voglia di vivere.

Giuseppe Arduca vive a Reggio Emilia. Appassionato di natura, mondo subacqueo e arti marziali, si dedica alla fotografia fin dagli anni '70 sperimentando con gli amici la camera oscura, la stampa in b/n e lo sviluppo delle diapositive a colori. Colleziona diverse macchine fotografiche ed esplora particolarmente il mondo “macro” degli insetti, fiori e della natura in genere.

La rassegna continuerà nei Comuni di Gattatico dal 23 Luglio al 27 Agosto e nel Comune di Campegine dal 01 al 29 Ottobre 2022.

Croce in Arte è un progetto di P.A. Croce Bianca, patrocinato dai Comuni di Sant’Ilario, Gattatico e Campegine, con il supporto di Conad Superstore.

Luogo

Centro Culturale Mavarta

via Piave 2 - Sant'Ilario d'Enza - 42049

Date e orari

Orari

Inaugurazione: sabato 18 giugno ore 18.00

Orari apertura mostra: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.00 alle 19.00


Costi

ingresso gratuito

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

13-06-2022 12:06

Questa pagina ti è stata utile?