Con decreto del Capo del Dipartimento per le Politiche giovanili e il Servizio civile universale n. 387 del 7 marzo 2024, sono riaperti i termini per la presentazione delle domande al Bando per la selezione di 52.236 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia e all’estero.

Scadenza presentazione domande (prorogata): Dalle ore 10.00 dell’11 marzo alle ore 10.00 del 14 marzo 2024. La comunicazione del Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale

Il nuovo bando del Servizio Civile Universale prevede tre posti presso i Servizi per l’Infanzia del Comune di Sant’Ilario d’Enza nel progetto MONDO EDUCATIVO 2024 - cod. PTCSU0002023012723NMTX realizzato in collaborazione con Arci Servizio Civile Reggio Emilia.

Informazioni generali Per informazioni sui vari progetti di Arci Servizio Civile in Emilia Romagna Guarda il bando

Il Servizio Civile Universale è un’opportunità per i giovani che hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni per dedicare un anno a un impegno di solidarietà, per il bene comune e la coesione sociale.

La proposta santilariese si colloca nell’ambito della realtà dell’infanzia e avrà luogo presso il Nido Girotondo e le Scuole dell’Infanzia Fiastri e Rodari.

Un’esperienza di 12 mesi (circa 25 ore alla settimana) legata ai temi quali educazione, creatività, relazioni, seguendo il lavoro degli insegnanti e venendo in contatto con bambini e famiglie. I volontari ricevono un assegno mensile di 507,30 Euro al mese.

Si fa domanda sulla piattaforma nazionale DOL (https://domandaonline.serviziocivile.it/) entrando con le proprie credenziali SPID.