Salta al contenuto

Cos'è

Proseguono al Centro Mavarta gli appuntamenti d’arte con la formula delle “Mostre di 1 giorno”: prima i visitatori fanno conoscenza delle opere. Poi avviene l’incontro con l’esperto. In conclusione ritorno alla visione dei quadri e piccolo aperitivo.

L’appuntamento inaugurale della stagione autunnale (sabato 1 ottobre, ore 16.30) è di nuovo, dopo l’incontro di gennaio dedicato a Toti Scialoja, con Tullio Masoni, critico cinematografico e già addetto alle mostre della Biblioteca di S.Ilario.

Realisti e astratti. Tendenze dell'arte italiana negli anni del Premio S.Ilario (1953-1967)”: questo il titolo dell’evento che esplora, attraverso opere provenienti della Raccolta Comunale e da collezione privata, uno snodo estetico apparentemente lontano nel tempo, ma i cui effetti si riverberano ancora sulle sensibilità, i gusti e le scelte espressive del panorama odierno.

In mostra opere di Renato Guttuso, Giuseppe Migneco, Gianfranco Ferroni, Nello Leonardi, Vittorio Cavicchioni, Mario Nanni, Giovanni Cappelli, Concetto Pozzati, Pirro Cuniberti, Giorgio Azzaroni, Iros Marpicati, Bruno Olivi.

Luogo

Piave 2 - Sant'Ilario d'Enza (RE) - 42049

Maggiori dettagli

Date e orari

Costi

Ingresso libero

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 14:11