Salta al contenuto

Cos'è

Ivan Lorenzo Frezzini "Canoni diffusi"
22 ottobre - 19 novembre 2022

inaugurazione mostra: sabato 22 ottobre ore 16.30

"La vita ha scavato dentro di me un vuoto, con la pittura riesco a riempirlo e sentirmi veramente me stesso. Le opere e le vite di alcuni artisti, mi hanno colpito e coinvolto talmente tanto emotivamente, da riproporle, per diffondere ulteriormente la loro bellezza, pur liberandole dai loro stessi canoni, fondendo i colori e dando vita a nuovi dipinti. Partendo da una base solida, restando fedeli alle proprie radici, si può accedere al cambiamento, inteso come evoluzione. Un soggetto ha tanti volti e tante storie da raccontare".

Ivan Lorenzo Frezzini ha scelto per il suo progetto di vita e arte un luogo magnifico: la sommità di Canossa proprio ai piedi delle rovine del celebre Castello di Matilde che domina la prima collina reggiana.

Ivan Lorenzo viene dall’area di Milano e, attraverso un percorso esistenziale sofferto e complesso, ha trovato nell’espressione artistica la sua dimensione più autentica: un modo di essere consapevole, libero, coraggioso.

Dopo mostre a Verona (Galleria la Meridiana), Matera (Fondazione I Sassi), Lucca (Villa Bottini) oltre che nel territorio reggiano, approda ora con una mostra al Centro Culturale Mavarta.
Il nuovo progetto “Canoni diffusi”, che segue “Dentro e fuori”, “Essenza di Canossa”, “Bis-Tra-Monti”, è una rivisitazione della storia dell'arte (da Donatello a Vermeer, da Van Gogh a Frida Khalo) con un'originale tecnica pittorica fondata sull'uso del colore e le dinamiche dell'aleatorietà.

Orari di visita: lunedì, mercoledì e venerdì ore 15-19; sabato 16-18. Ingresso libero
Possibilità di prenotare visite per scuole e gruppi fuori dall'orario di apertura.

Info: www.mavarta.it - 0522 671858 – 3387830547


Date e orari

Costi

Eventuali costi sono indicati nella descrizione dell’evento.

Ultimo aggiornamento: 02-11-2023, 14:11