Conciliazione scuola-lavoro. Centri Estivi

La Regione Emilia Romagna prevede un contributo per l'iscrizione
dei figli ai centri estivi che abbatte il costo della retta. A seguito della raccolta delle domande, viene elaborata una graduatoria distrettuale (in base al valore ISEE) fino ad esaurimento del budget. La graduatoria verra' pubblicata a partire dal 31/10/2021 sui siti istituzionali dell'Unione Val d'Enza e del Comune. La famiglia versa al Centro Estivo la tariffa completa. L'Unione rimborsa la famiglia a partire da gennaio 2022 mediante IBAN.

Il modulo e gli allegati specificati nella sezione "documentazione" potranno essere:
- consegnati a mano: a 'Civico' - Sportello Unico al Cittadino in Via Roma 84 - Sant'Ilario d'Enza (e' necessario prendere l'appuntamento contattando il numero 0522/902811)
- Inviati via mail: all'indirizzo civico@comune.santilariodenza.re.it

- Residenza a Sant'Ilario d'Enza.
- Eta' tra i 3 e i 13 anni (nati dal 2008 al 2018) per '3 anni' si intendono i bimbi che hanno gia' compiuto 3 anni e che hanno frequentato la scuola dell'infanzia nell'a. s. 2020/21 per '13 anni' si intendono i nati dal 1/1/2008 in poi (indipendentemente dalla classe frequentata nell'a.s. 2020/21
- Famiglie in cui entrambi i genitori (o uno solo in caso di famiglie monogenitoriali) siano occupati ovvero lavoratori dipendenti, parasubordinati, autonomi o associati, comprese le famiglie nelle quali anche solo un genitore sia in cassa integrazione, mobilita' oppure disoccupato che partecipi alle misure di politica attiva del lavoro definite dal Patto di servizio (in questo caso serve sempre allegare copia del Patto di servizio firmata)
- famiglie in cui uno solo dei due genitori lavora in quanto l'altro genitore e' impegnato in modo continuativo in compiti di cura, valutati con riferimento alla presenza di componenti il nucleo familiare con disabilita' grave o non autosufficienza, come definiti ai fini ISEE (in questo caso serve sempre la DSU per verificare se il familiare convivente ha il grado 'grave o non autosufficiente' di disabilita')
- ISEE fino a 35.000,00 Euro (ISEE 2021 o, in mancanza, ISEE 2020 o, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, ISEE corrente)
- iscrizione ad un centro estivo di un altro Comune/Distretto della Regione Emilia Romagna che ha aderito al progetto.

1. Modulo di domanda compilato (prestare particolare attenzione alla compilazione dell'IBAN) e autodichiarazione contributi
2. Allegare originale della ricevuta di pagamento/fattura o attestazione di avvenuto bonifico
3. ISEE 2021 o, in mancanza, ISEE 2020 o, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, ISEE corrente
4. Dichiarazione Sostitutiva Unica, nei casi previsti
5. Copia adesione Patto di servizio, nei casi previsti
6. Allegato - Dichiarazione altri contributi

Il contributo erogabile e' fino a 112,00 Euro settimanali per un massimo 336,00 Euro complessivi.

Presentazione domande entro il 10/09/2021. Verra' erogato il contributo alle famiglie a partire da gennaio 2022

17-11-2021 22:11