Salta al contenuto

Servizio Sociale per famiglie, infanzia ed età evolutiva

Il servizio sociale - Area Minori e Famiglie - si occupa della tutela e del benessere dell’infanzia.
A tal fine offre ascolto ed accoglienza alle famiglie del territorio al cui interno vi sono bambini o ragazzi e, attraverso colloqui, visite domiciliari ed altri strumenti del servizio sociale, cerca di comprendere le cause che hanno determinato la situazione problematica che la famiglia si trova ad affrontare.
Il servizio  sociale accompagna la famiglia, ed il contesto sociale in cui è inserita, nell’affrontare la difficoltà e sostenere  un cambiamento della situazione.
Allo scopo di garantire la tutela ed il benessere dei minori, il servizio  lavora in rete con i servizi socio-sanitari ed educativi del territorio.
Il servizio svolge la sua attività, dove previsto, su mandato dell’attività giudiziaria e promuove ed accompagna la famiglia nei progetti di affido familiare e di adozione.


A chi si rivolge

famiglie del territorio al cui interno vi sono bambini o ragazzi

Accedere al servizio

Come si fa

prendere appuntamento tramite lo sportello sociale del Comune al tel. 0522 672260 oppure chiamando la sede dell' Asp Carlo Sartori al tel. 0522 243732

Ulteriori informazioni

Con Deliberazione del Consiglio di Amministrazione dell'ASP Carlo Sartori n 65 del 4 dicembre 2018, è stato approvato il Contratto di servizio tra l’Unione Val d’Enza e l’ASP Carlo Sartori per il conferimento all’ASP della gestione dei servizi di famiglia infanzia età evolutiva, ufficio giovani e centro per le famiglie.

Ultimo aggiornamento

25-03-2022 13:03

Questa pagina ti è stata utile?